Martina Cardinale

Martina Cardinale

Circoscrizione: VIII.
Parole chiave: ideali per il futuro, ideali di partecipazione, ideali di sviluppo.

19 anni, nata e cresciuta a Palermo, studentessa al Liceo Linguistico dove conseguirò il diploma quest’anno.

Ritengo di essere una persona dinamica, precisa, affidabile, particolarmente interessata, socievole, volonterosa e desiderosa di imparare.

Un’esperienza di servizio presso la Circoscrizione mi consentirebbe sicuramente di crescere e approfondire le conoscenze del territorio.

Incontrare, infatti gli abitanti del quartiere direttamente sul campo mi offrirebbe l’opportunità di conoscere meglio le criticità, consolidare i rapporti personali per uno scambio produttivo di informazioni e indicazioni.

La scelta di candidarmi, nell’VIII Circoscrizione, nella lista Sinistra Comune per le prossime Elezioni Amministrative nasce fondamentalmente da tre fattori:

  • la voglia di impegnarmi in politica con spirito di servizio per la nostra comunità;
  • l’amore profondo per la nostra Città;
  • l’aver incontrato un gruppo di amici militanti politici e non che con la loro volontà di partecipazione hanno deciso di scendere in campo, come me, per dire la loro opinione e sviluppare l’azione per rinnovare la città come bene comune.

Per questo credo che sia giunto, per me il momento di fare un pò di più dell`abituale per cercare di dare risposta alle mille difficoltà che ci propone la società attuale: avremo sempre più bisogno di solidarietà, di condivisione e di capacità di rispettare di più il nostro ambiente, la nostra qualità della vita e l`espressione delle idee di tutti. Questo comporta cambiamenti culturali intensi, certamente difficili, ma verosimilmente imprescindibili per non perdere il senso della vita.

email: martinacardi@gmail.com
facebook: https://www.facebook.com/martina.cardinale.3

Annunci