Rosolino Cicero

Rosolino Cicero

Circoscrizione: V e VI
Parole chiave: Diritto all’istruzione, opportunità diffuse, il quartiere al centro

Nato a Palermo il 13-11- 1968; è coniugato e padre di tre figli.
Laureato in Scienze Geologiche è abilitato all’esercizio della professione di Geologo ed all’insegnamento della matematica e delle scienze alla S.S.I° e delle Scienze nella S.S.II° attraverso concorso ordinario.
Ha conseguito nell’A.A. 2005/2006 il Master in Ecologia e Gestione dell’Ambiente e nell’A.A. 2006-2007 ha partecipato al Corso di Perfezionamento in Didattica delle Scienze Ambientali.

Da oltre 20 anni è docente di Matematica e Scienze; da 9 anni insegna presso l’I.C. Giuliana Saladino di Palermo; da 7 anni è anche I° Collaboratore del DS.

A partire dagli anni del Liceo, si è impegnato in politica ed, in particolare, è stato tra i fondatori del Movimento Politico “Insieme per Aliminusa” del quale ha ricoperto la carica di Coordinatore Politico per diversi anni.

Ha assunto la carica di assessore alla P.I., politiche giovanili, alle attività culturali nel Comune di Aliminusa (PA) e, con le somme spettanti agli assessori ed al Sindaco, ha concorso ad istituire 10 borse di studio per gli studenti che superavano meritoriamente gli Esami di Terza media e di Scuola Superiore.

Ha collaborato nel gruppo IdeaAzione di Sinistra Comune per la redazione del programma relativo al capitolo Istruzione.

Un solo impegno: portare il quartiere al CENTRO!
al centro
dell’attenzione della futura Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Orlando;
al centro delle politiche sociali e culturali nelle quali deve essere cancellata dal vocabolario la parola “periferia”;
al centro delle problematiche della vivibilità del quartiere e della qualità dei servizi comunali offerti ai suoi cittadini;
al centro del problema della viabilità e della mobilità pubblica a partire dal “benedetto” tram che consente da due anni di far vivere più facilmente ad alunni e famiglie la città.
Ed al centro, soprattutto, delle opportunità che devono essere date a tutte ed a tutti, in particolar modo, ai nostri ragazzi che rappresentano il futuro.

Ecco, quindi, le ragioni della mia candidatura: non per velleità politiche che mi sono assolutamente lontane ma per il bene comune di una comunità che deve sentirsi a tutti gli effetti non UNA PARTE abbandonata e sofferente di Palermo……ma PALERMO!!!

email: rosolinocicero@virgilio.it
facebook: https://www.facebook.com/rosolinocicero
twitter:  https://twitter.com/rosolinocicero

Annunci