Vincenzo D’Amico

Vincenzo D'Amico

Circoscrizione: II.

Classe 1987. Nato e cresciuto in via Azolino Hazon, avvocato fondatore del Consultorio dei diritti M.I.F. (Minori, Immigrati, famiglie), un luogo in cui avvocati, psicologi, mediatori familiari ed altre figure professionali offrono consulenza gratuitamente nell’ottica di un servizio multidisciplinare.
Già Presidente di Arciragazzi Palermo, attualmente ricopro la carica di Consigliere nazionale dell’associazione , da 35 anni impegnata a garanzia dei diritti dell’infanzia e dell’ adolescenza nelle strade, ospedali, scuole e luoghi di aggregazione. Socio dell’associazione Maredolce.
Ho deciso di partecipare in prima linea quale candidato alla II Circoscrizione perchè è arrivato il momento di smettere di delegare la gestione della cosa pubblica a chi persegue interessi esclusivamente personali. Il nostro obiettivo è creare luoghi di partecipazione attiva in cui i cittadini possano quotidianamente esprimere idee, opinioni, pareri al fine di stimolare la collaborazione tra cittadini e i rappresentanti delle istituzioni a tutti i livelli.
“Educarci al cambiamento” per realizzare la città che desideriamo.
Pensiamo ad una città che reinventa e valorizza le relazioni: i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze hanno bisogno di sviluppare competenze all’interno delle proprie comunità, sia tra pari che con gli adulti nella pratica quotidiana. L’educazione trasversale è l’unica vera strategia per il cambiamento.

Annunci