Davide Farbo

Davide Farbo

Parole chiave: internalizzazione , giovani, coming back.

Nato a Palermo il 17 Gennaio 1980, mi affaccio nel mondo della politica a soli 15 anni , iscrivendomi e partecipando attivamente alla Sinistra Giovanile.
La mia passione politica nasce con la rappresentanza degli studenti già al liceo, e continua nel mondo universitario ,dove dal 2001 al 2007 rappresento gli studenti della facoltà di Agraria,ove conseguo la laurea in Scienze e tecnologie agrarie nel 2007, prima al consiglio di corso di laurea e successivamente alla consulta degli Studenti dell’Università di Palermo.

Nel 2001 Fondo e vengo eletto presidente dell’associazione universitaria E.S.N. Palermo (Erasmus Student Network) e sono innumerevoli gli eventi organizzati nella nostra citta’ .

Nel 2012 vengo eletto consigliere della VI Circoscrizione della Citta’ di Palermo, esperienza formativa che mi ha visto partecipe di numerose iniziative all’interno della circoscrizione, prima fra tutte il recupero di circa 5mila mq di terreno abbandonato in viale Michelangelo , in cui adesso sorge un parco.

La mia candidatura al consiglio comunale nasce dall’esigenza di voler crescere politicamente per poter portare la mia esperienza al servizio della citta’ di Palermo, e la scelta della lista Sinistra Comune e’ l’unica alternativa credibile in un percorso politico di Sinistra.

E’ arrivato il momento di rendere la nostra Palermo una città internazionale cercando di arrestare l’emorragia di giovani Palermitani che annualmente abbandonano la nostra città, mettendo in atto delle iniziative che possano trattenere i nostri giovani in città.

facebookhttps://www.facebook.com/davidefarbo/

Annunci