Marcello Susinno

Marcello Susinno

Parole chiave: Promozione di attività sportive come strumento di interventi socio educativi, di recupero ed integrazione sociale.

Nato a Palermo nel 1968, coniugato padre di tre figli, laureato, dipendente dell’Amministrazione Giudiziaria a Palermo con la qualifica di Assistente Giudiziario. Abilitato alla Professione di Consulente del Lavoro. Conseguito Master in Criminologia e Studi Giuridici Forensi.

Nel 1992 è stato particolarmente impegnato sul fronte dell’occupazione facendo parte dell’associazione “Diritto e Lavoro” con la quale si diede voce, per la prima volta, alle migliaia di disoccupati mortificati nella negazione del diritto all’ottenimento di un posto di lavoro.

Successivamente è stato impegnato in attività progettuali relative al recupero di minori svantaggiati.

Consigliere della VI Circoscrizione di Palermo, attualmente in carica dal 1997 , è stato più volte rieletto aumentando progressivamente i propri consensi.

Nell’istituzione consiliare ha ricoperto, tra l’altro, anche la carica di Presidente della Commissione Viabilità della VI Circoscrizione.

Nel 2003 ha realizzato l’obiettivo di accedere al Consiglio Provinciale riuscendo nella difficile prova elettorale. In tale veste ha svolto la sua attività ricoprendo il ruolo di componente della IV Commissione Consiliare, competente in materia di Turismo, Aapit, Sport, Cultura, Recupero e fruizione dei Beni Culturali.

Nelle istituzioni, dove si è distinto per l’assiduità nelle presenze e per la costanza nella partecipazione alle attività consiliari, si è sempre battuto per tutte le tematiche di indirizzo e proposte concrete da realizzare. In particolar modo si è attivato per quelle iniziative relative al miglioramento dei quartieri con particolare riferimento alla viabilità e l’ambiente.

Per le tantissime altre iniziative, di cui necessita il nostro territorio, si impegna a proseguire la sua azione, se vedrà riconfermata la fiducia dei suoi elettori. Da parte sua non può che confermare per il futuro, lo stesso stile e gli stessi contenuti fin qui manifestati, necessari per il raggiungimento di quegli obiettivi che  riguardano la vivibilità della nostra Città, nonché la promozione di ogni attività sportiva come strumento di intervento socio educativo, di recupero ed integrazione sociale.

Come è pubblicamente dimostrabile, ritiene di avere sempre svolto ogni incarico istituzionali con grande dedizione mettendo sempre al primo posto l’interesse del territorio e della sua gente, attraverso la disponibilità e l’operatività, distinguendomi sempre per adottare il linguaggio dei fatti lasciando ad altri quello delle parole.

email: m.susinno@comune.palermo.it |marcellosusinno@libero.it
facebookhttps://it-it.facebook.com/marcello.susinno

Annunci